Il Centro Smistamento Merci (CSM)
Il Centro Smistamento Merci è il principale centro per lo smistamento e la distribuzione delle merci in import ed export del Porto di Genova.
La sua posizione, le sue strutture e, soprattutto, la sua capacità produttiva e la professionalità del suo personale ne fanno una scelta d’eccellenza per i servizi logistici nel cuore del porto di Genova.
Offre spazi coperti, che vanno dalle tettoie ai moderni magazzini, e ampi spazi scoperti e ha la capacità di garantire servizi qualificati e personalizzati con forti livelli di specializzazione merceologica.
Genova è il principale porto Italiano, lo scalo che offre una vasta gamma di terminali specializzati e di servizi alle merci nel retro banchina, localizzato nel contesto industriale del Nord Ovest Italiano ma anche di tutto il paese e del Centro Europa.
CSM ha oltre sessanta anni di esperienza nella manipolazione e stoccaggio delle merci con forti specializzazioni nelle comodities, nello stuffing e unstuffing di container, anche con carichi eccezionali.
Attiva dal 1984, ma con una storia iniziata negli anni ‘50, la Società CSM S.r.l. è autorizzata a svolgere nell’ambito delle aree in concessione di Autorità Portuale di Genova tutte le operazioni portuali specificate dall’art. 16 della L. 84/94: partner di grandi imprese di spedizione internazionale e operatori logistici globali, effettua le attività di movimentazione, trasporto e deposito di container e merci varie sia nazionalizzate sia allo stato estero.
E’ magazzino di temporanea custodia per le merci sequestrate nominato dal Tribunale di Genova.